Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: paraolio cambio manuale

Junior Member
    BMW
    E30 318i Berlina 4 Porte

paraolio cambio manuale

Se per favore qualcuno mi può suggerire, cambiare il paraolio del cambio è un operazione piuttosto facile da "fai da te" oppure ricorrere in officina? La perdita di olio non è eccessiva, però voglio risolvere questo piccolo problema. Mi interessa sapere se smontare l'albero di trasmissione è abbastanza semplice. Grazie

Senior Member L'avatar di nic65
    BMW
    E30 320iS
    dipende dalle tue qualità di meccanico,non è un lavoro complesso ,ma già farlo da terra senza ponte ne buca

Junior Member
    BMW
    E30 318i Berlina 4 Porte
    Un pochino di esperienza c'è, quello che mi trattiene ad operare è come dici tu la mancanza del ponte. Però credo che appoggiata l'auto su scanni si può fare. Che dici?

Senior Member L'avatar di Karolis
    BMW
    E30 316i Coupe
    Ho cambiato motore, cambio, differenziale senza ponte e buca. Ho alzato la macchina e infilato delle ruote di ferro sotto ogni ruota (in orizzontale). Non lo vorrei rifare, ma arrotolandosi le maniche e pazienza è fattibile. Certo alzarla ancora mi sarebbe piaciuto, magari con dei cerchi in lega più alti o doppie ruote di ferro però ti devi anche ingegnare per alzarla un po' alla volta senza impennarla troppo e cose simili.
    Avevo una e30 ed avevo un tot di problemi, poi visto che son scemo ho comprato una seconda e30... Le e30 sono raddoppiate ma i problemi sono triplicati

Junior Member
    BMW
    E30 318i Berlina 4 Porte
    E' un buon sistema l'idea delle ruote in orizzontale sia per alzarla che per lavorare in sicurezza, credo però che cmq lo spazio per operare rimane poco. Certo che come soluzione dovrebbe andar bene, ci proverò.

Member
    BMW
    E30 320iS Berlina
    Io ho tirato giù anche il ponte con un crick da officina e 4 cavalletti. Lavori da sdraiato con tutte le conseguenze... già che ci sei cambia anche il paraolio piccolo del leverismo leva del cambio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Junior Member
    BMW
    E30 318i Berlina 4 Porte
    Era già previsto, infatti a giorni andrò a comprare i due paraolio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •