Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Silent Block traversa posteriore, 318i berlina

Junior Member L'avatar di Pierluigi
    BMW
    E30 318i Berlina

Silent Block traversa posteriore, 318i berlina

Ciao a tutti

Finalmente mi sono deciso a sostituire i silent block della traversa posteriore, marchiati 1984...in questi 34 anni hanno fatto bene il loro dovere, cosa che mi ha fatto accarezzare l'idea di comprarli originali; alla fine ho optato per quelli della SWAG, pagati circa 15 euro cadauno, di ottima qualità. Montati senza grossi problemi ma con grande ingegno, non avendo a disposizione ne' l'estrattore ne' l'introduttore.
    Quello che vorrei chiedervi è una vostra esperienza a riguardo, le marche che avete scelto e perchè la gomma piuttosto che il poliuretano.
    Personalmente non ho scelto le boccole di poliuretano perchè più dure, e quindi mezzo di maggiori trasferimenti di vibrazioni alla struttura, che tengo stiano ben lontane dalla mia auto

Grazie a tutti !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Senior Member L'avatar di nic65
    BMW
    E30 320iS
    hai cambiato anche quella al differenziale? è il terzo fissaggio del ponte...
    io ho optato per il poliuretano,ma per uso stradale non lo consiglierei...
    vorrei sostituirli anche alla IS,mi riprometto di farlo "entro l'anno"

BMW
    E30 318i Berlina
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    hai cambiato anche quella al differenziale? è il terzo fissaggio del ponte...
    io ho optato per il poliuretano,ma per uso stradale non lo consiglierei...
    vorrei sostituirli anche alla IS,mi riprometto di farlo "entro l'anno"
    Ciao nic, sempre gentile nel rispondermi

Non ho cambiato quella del differenziale perchè ho intenzione di sostituirlo, monterò il silent block nuovo sul differenziale che acquisterò.

Da quello che posso dirti, avendola provata in questi 2 giorni, è perfetta su strada... i SB della SWAG smorzano bene qualsiasi oscillazione anche longitudinale... altamente consigliati !

Member
    BMW
    E30 320i Cabriolet
    Porca vacca che lavoro che stai facendo! Stai facendo da solo???
    E' una cosa che vorrei fare pure sulla mia... Hai cambiato anche le boccole dei bracci oscillanti?

Senior Member L'avatar di nic65
    BMW
    E30 320iS
    che differenziale pensi di montare?

BMW
    E30 318i Berlina
    Citazione Originariamente Scritto da Scipio84 Visualizza Messaggio
    Porca vacca che lavoro che stai facendo! Stai facendo da solo???
    E' una cosa che vorrei fare pure sulla mia... Hai cambiato anche le boccole dei bracci oscillanti?
    Si Scipio, putroppo sono solo...ma a 24 anni credo che sia meglio divertirsi così piuttosto che drogarsi ; i SB degli oscillanti li ho comprati ma non ancora montati perchè la macchina mi serve e non posso tenerla troppi giorni ferma...la loro sostituzione non dovrebbe richiedere di tirare di nuovo giù il ponte, anzi dovrebbe essere più semplice dato che il diametro è minore di quelli che reggono la traversa, e quindi dovrebbero fare meno attrito con l'alloggiamento che in area risulta minore di quello dei SB più grandi.

BMW
    E30 318i Berlina
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    che differenziale pensi di montare?
    Ho acquistato un 3.91 168 small case, dovrebbe essere quello originale...credo che mi arriverà la settimana prossima.

La mia guida è abbastanza sportiva ma non troppo da richiedere un LSD o un saldato, vorrei preservare la meccanica di quest'auto così com'è

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •