Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cerchi per e21

Member
    BMW
    E21 316 Berlina 2 porte

Cerchi per e21

Vorrei provare a montare cerchi da 14" con gomme 185.65.14 , qualcuno sa dirmi la misura del foro centrale di callettamento dei cerchi ??
    grazie saluti
    r.s.

Senior Member L'avatar di nic65
    BMW
    E30 320iS
    misura strana per la e21 quella che avresti scelto,comunque il cerchio ha: PCD 4x 100 -centraggio 57.2mm
    Ultima modifica di nic65; 28-11-2018 alle 14:50

Member
    BMW
    E21 316 Berlina 2 porte
    Ora monto le originali 185.70.13 , ma ho visto che le 185.65.14 sono equivalenti ...
    ... centraggio 57.2 in pratica come le vw ... ok grazie !
    r.s.

Senior Member L'avatar di Alex
    BMW
    E30 Altro Berlina 2 porte
    Vedo solo ora ma ci ha già pensato il buon Nic , si Symon è come sulle VW , gli originali della 323 infatti li ho messi sotto la PoloGT

P.S. fra BMW e VW normalmente è l'ET del cerchio ad essere molto diverso , su BMW puo essere anche molto basso e va benissimo , quelli originali e21 sono et 18 , su VW un Et di 35 è già basso e se li monti su BMW ti ritrovi i cerchi sprofondati nei passaruota che non è proprio il massimo , io sulla polo i cerchi della 323 li ho 1 dito fuori dai passaruota e dietro ho dovuto ribattere la lamiera del fianchetto per non fresare le gomme
    Ultima modifica di Alex; 29-11-2018 alle 00:56

Member
    BMW
    E21 316 Berlina 2 porte
    Ah ok ho capito ... piu' l'et e' basso e piu' il cerchio e' a canale rovesciato ...
    r.s.

BMW
    Citazione Originariamente Scritto da symon Visualizza Messaggio
    Ah ok ho capito ... piu' l'et e' basso e piu' il cerchio e' a canale rovesciato ...
    Si , diciamo una volta in italia si diceva " a canale rovesciato " perché tutte le produzioni nostrane avevano Et altissimi e quindi vedere il canale sul lato esterno faceva sembrare che fosse rovesciato , a dir la verità Et 0 significa avere esattamente il canale diviso a metà fra esterno e interno , gli unici che veramente "rovesciavano" il canale erano i maggiolini dove potevi montare le ruote girate al contrario

Sulla 323 E21 son passato dagli originali in latta Et 18 x 5e1/2 a degli Alpina Et 15 x 6e1/2 , se ti fai i conti ho allargato non poco la carreggiata , cosa ancora più esasperata sulla polo dove son passato da Et 35 x 4e1/2 a Et 18 x 5 e1/2 , cosa volevo dire ... che se monti dei cerchi x BMW su VW vien su roba accattivante ( se ci sta ) se monti cerchi VW su BMW vien su una cacata a meno di mettere distanziali anche importanti , inutile dire che in giro i cerchi interessanti che si trovano han quasi tutti l'Et da VW ....

Avevamo fatto una discussione molto utile dove avevamo postato misure di cerchio montate ( con Et e canale ed eventualmente distanziali) e le foto del risultato , secondo me una cosa molto utile per chi vuole vedere l"'effetto che fa" prima di acquistare , era prima della revisione della piattaforma del forum ... magari Nic sa ritrovarla

Member
    BMW
    E21 316 Berlina 2 porte
    Spiegazione interessante ... io che sono piuttosto "datato" ricordo i maggiolini e forse anche i cinquini con i cerchi montati a rovescio ...
    Altrimenti ... avrei pure dei vecchi pedrini in lega con disegno vintage , sempre da 14" , pero' dovrei montare all'anteriore dei distanziali , diciamo da 20mm , in quanto battono sullo snodo dello sterzo ... mah vedremo ... a ri sentirci ...
    r.s.

Senior Member L'avatar di nic65
    BMW
    E30 320iS
    Alex,lo avevamo fatto per E30 in quanto la e21 era sezione "fantasma"....adesso invece lo è anche il resto…..
    comunque ecco il link:
    http://www.bmwclube21e30italia.it/sh...et-compatibili

BMW
    Hai ragione Nic .... su tutta la linea purtroppo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •