Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ruggine vano batteria

Junior Member
    BMW
    E30 323i Coupe

Ruggine vano batteria

Ciao a tutti . Venerdì scorso, sostituendo la batteria al mio 323i , mi sono accorto che il vano batteria , nella zona di contatto con il parafiamma, è tutto arrugginito. Li per li non ho capito come potesse essere successo ma ieri, aprendo il cofano dopo aver lasciato l’auto sotto la pioggia, mi sono accorta che tutta la zona dove appoggia la batteria è bagnata . Ma è normale? La guarnizione del vano motore è correttamente posizionata.. Accade anche sulle vostre e30? Grazie!

Senior Member L'avatar di nic65
    BMW
    E30 320iS
    la zona batteria non è ermetica, trovare acqua può succedere,nelle versioni sportive la guarnizione fa il giro del cofano e riduce la possibilità di passaggio dell'acqua,ma non è detto, chiaro che se la zona è mantenuta pulita e magari trattata ogni tanto la ruggine è scongiurata, considera che parliamo di auto che hanno almeno trent'anni....

Junior Member
    BMW
    E30 323i Coupe
    Chiaro.. ti ringrazio

Senior Member L'avatar di Karolis
    BMW
    E30 316i Coupe
    Di solito l'acqua dovrebbe entrare dalla giuntura col passaruota, oppure dai bulloncini che lo tengono.

Prendi una pentola o una bottiglia d'acqua e a cofano aperto versane un po' sul vetro, segui l'acqua e vedrai subito dove gocciola dentro.

Io cercherei di fermare l'entrata dell'acqua con qualche sigillante e tratterei la zona arrugginita almeno almeno "alla zozzona", semplicemente cospargendola d'olio, non risolvi, la ruggine non sparisce ma di sicuro si rallenta il processo di un bel po'. Sennò ci sono dei validi prodotti antiruggine (Dinitrol RC800 al momento è quello che mi è piaciuto di più, non so se si trova in Italia), ma il lavoro delle volte è certosino e richiede un minimo d'impegno che delle volte non è tanto minimo.

Consiglio questo perché andrà a finire che poi l'acqua ti comincerà ad entrare nel portaoggetti.

Un mio filmatino che aiuta a rendere l'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=7MVty_m5a94
    Avevo una e30 ed avevo un tot di problemi, poi visto che son scemo ho comprato una seconda e30... Le e30 sono raddoppiate ma i problemi sono triplicati

Junior Member
    BMW
    E30 323i Coupe
    Grazie del suggerimento!

Junior Member
    BMW
    E30 323i Coupe
    Trovata l'infiltrazione..Problema risolto. Mi sono procurato una spazzola di ferro ed uno spray antiruggine per bloccare l'avanzata della corrosione..

Senior Member L'avatar di nic65
    BMW
    E30 320iS
    foto del lavoro?

BMW
    E30 316i Coupe
    Occhio che quelle robe antiruggine spesso promettono risultati miracolosi ma altrettanto spesso poi non sono 'sto granché, controlla la zona con il passare del tempo, ne vale la pena. Volutamente avevo portato a ferro pulito una parte non arrugginita della scocca, poi ci ho dato un prodotto che è stucco epossidico e convertitore di ruggine in uno (brunox epoxy) e dopo 2 settimane di garage già uscivano dei micro puntini di ruggine da là. In teoria avrei dovuto successivamente verniciare sopra, ma facendo lo stesso test con altri prodotti questo non è successo, quindi per me già questa cosa fa pensar male riguardo quel prodotto. Per quanto possa sembrare una zozzeria cospargere successivamente la zona con un po' di olio è sempre e comunque una buona cosa a livello pratico.
    Avevo una e30 ed avevo un tot di problemi, poi visto che son scemo ho comprato una seconda e30... Le e30 sono raddoppiate ma i problemi sono triplicati

Junior Member
    BMW
    E30 323i Coupe
    Lo faro questo fine settimana... questa è la situazione

unnamed.jpg

BMW
    E30 316i Coupe
    Direi perfettamente in tempo per "riacchiappare" la situazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •