Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Ci siete?

Senior Member L'avatar di Alex
    BMW
    E30 Altro Berlina 2 porte
    Citazione Originariamente Scritto da Karolis Visualizza Messaggio
    Alex ma tu vai col debimetro ed elettronica originali? A veder le varie pubblicità Miller Maf sembrerebbe un bel collo di bottiglia. O è tutto un inganno?
    Originali no ma sono i componenti originali largamente ( giusto vocabolo ) modificati , cmq si la gestione è ancora originale anche se con eprom dedicata
    I Millef MAf funzionano a patto che ci sia poi tutto un lavoro di messa a punto abbastanza complicato , non è una roba che compri, monti e vai .
    Ho provato una 325 di un amico crucco che ha montato il Maf della Miller , in alto in effetti ha preso qualcosina ma in basso ha perso e sopratutto aveva dei vistosi vuoti tutte le volte che pigiavi l'acceleratore , in soldoni funziona se ci lavori , se vuoi sapere se in assoluto è meglio la palettona o il filo caldo .. be ovviamente il filo caldo

Senior Member L'avatar di Karolis
    BMW
    E30 316i Coupe
    A me piace il map Per il resto, ho fatto confusione, è un 2,5 con interni 2,7 (non so l'anno ovviamente), sicuramente non sarà al top ma oramai stavo in ballo e comunque l'avrei preso ma dei segreti di pulcinella mi sono stupito anche io Pare il lavoro di una divinità che non vuole essere disturbata, chissà che segreti (sicuramente nessuno) ci sarà dentro Però tanto era un prendere o lasciare, e ho preso... Lo monterò e vedrò come va, poi se sarà da rifare scoprirò tutto quando lo aprirò per quel motivo (ho componenti originali 2,5 per fare un confronto). Ora lascio correre, già così ho troppa carne al fuoco e la frenesia di dare gas.

Coi Miller chiedevo così tanto per, in quanto giusto col maf e il loro chip promettono miglioramenti abbordabili, e questo mi fa ben sperare in quanto comunque se l'm20 mi piacerà l'idea è di cambiarci l'elettronica così da poter migliorare l'aspirazione visto che tu confermi che può dare risultati tangibili. Dovrò decidere solo se metterci la megasquirt o una più semplice e poco costosa ecu master, anche se sono due mondi completamente diversi. Intanto però devo finire la scocca e infilarci dentro il motore, sperando di farci almeno 5000km senza rogne per vedere come va e come non va e poiiiii tutte queste altre belle cose.
    Ultima modifica di Karolis; 02-07-2018 alle 21:24
    Avevo una e30 ed avevo un tot di problemi, poi visto che son scemo ho comprato una seconda e30... Le e30 sono raddoppiate ma i problemi sono triplicati

Member
    BMW
    E21 316 Berlina 2 porte
    Effettivamente la uso pochissimo ... qualche uscita all'anno ...
    r.s.

BMW
    Citazione Originariamente Scritto da Karolis Visualizza Messaggio
    Dovrò decidere solo se metterci la megasquirt o una più semplice e poco costosa ecu master, anche se sono due mondi completamente diversi..
    Di gestioni elettroniche oramai ce ne sono in abbondanza , che gestiscano 6+6 out diretti senza multiplex strani o accrocchi pasticciati collegati in parallelo in effetti non ce ne sono tantissime , di megasquirt ne ho sentito parlare malino ...ma la fonte è un tizio come dire .. viziato , io mi sto muovendo verso Vipec V88 in previsione del motore sovralimentato ( che oltretutto è sul cavalletto ) gestione costosa ma sopra ogni dubbio , anche di Tatech EMS ne ho sentito parlare molto bene e sul prezzo siamo simili , il problema sarà piuttosto trovare qualcuno che sappia programmarla ....

BMW
    Nooo , qualche uscita in un anno?? poverina , gli fai venire le ragnatele sui pistoni ... praticamente 1/5 delle uscite annuali è par fargli fare la revisione..

Senior Member L'avatar di Karolis
    BMW
    E30 316i Coupe
    La Megasquirt, bene o male come tutte le elettroniche, ha i suoi ammiratori e i suoi haters. L'opinione definitiva poi è dettata dai interessi che hanno a parlarne bene o male (venditorin installatori), capacità (spesso incapaci), e dimenticanza di un fattore fondamentale - prezzo. La centralina purtroppo non la puoi mettere sulla bilancia per dire se è meglio o peggio di un'altra, di conseguenza, come con gli impianti gpl che bene o male son buoni tutti la differenza la fa chi ci mette mano.

A me la megasquirt piace per il concetto di "open", il softare buono per me da tutti i punti di vista, e il basso costo. Ovviamente se parliamo del budget di 500 euro circa, al triplo o quintuplo del prezzo ci sono prodotti migliori, ma in quella fascia per me va benissimo (come sicuramente andrebbero bene anche le altre centraline). Se parliamo di Megasquirt da 1000 1200 euro, beh a quel prezzo di meglio non ce n'è mi sa (o almeno era così fino a 2-3 anni fa), e mapparla non è assolutamente un problema. Ah, sono nati anche dei cloni (o più o meno cloni) bene o male non autorizzati, anche questo non direi che è un cattivo segno. Se non fosse una buona base la gente non cercherebbe di lucrarci sopra rimarchiandole. A me piace anche per il fatto che potrò sgommare in faccia alla gente che dice che è una centralina che non può andare bene (una ce l'ho già)

Ho preso in considerazione l'ecumaster solo per il suo prezzo diciamo ridicolo (160 180 euro) e buone funzionalità confermate da un tizio qua che gira con un Volvo vecchio turbizzato e non ci pensa minimamente a cambiare elettronica. Se gira quello, dovrebbe girare anche l'M20 Anche per il discorso turbo sono interessato, ma comincia ad essere veramente troppa carne al fuoco in quanto ora le macchine da turbizzare diventeranno due ed arranco del tutto così... Però mai dire mai.
    Ultima modifica di Karolis; 03-07-2018 alle 20:35
    Avevo una e30 ed avevo un tot di problemi, poi visto che son scemo ho comprato una seconda e30... Le e30 sono raddoppiate ma i problemi sono triplicati

Member
    BMW
    E21 316 Berlina 2 porte
    L'anno passato , 2017 , ho fatto circa un migliaio di km ... un raduno e due tre gitarelle ...
    Ultima modifica di symon; 05-07-2018 alle 21:09
    r.s.

BMW
    Citazione Originariamente Scritto da symon Visualizza Messaggio
    L'anno passato , 2017 , ho fatto circa un migliaio di km ... un raduno e due tre gitarelle ...
    Be , il minimo sindacale

Member
    BMW
    E21 316 Berlina 2 porte
    Oggi l'ho tirata fuori dal box a spinta ed ho tentato l'avviamento ... ma senza successo ... credo si sia "incagliata" la pompetta della benzina che e' elettrica ... il mecca mi ha consigliato di dare dei colpetti che magari si mette a girare ... mah ... vedremo ...
    r.s.

Member
    BMW
    E21 316 Berlina 2 porte
    Oggi finalmente sono riuscito a ri avviarla , dopo che un caro amico ha sostituito la pompa benzina elettrica ...
    Mi sono fiondato a fare la revisione ... ed ora e' tutto ok ... posso circolare ... certo una piccola messa a punto ci vorrebbe ... vedremo di farla ...
    r.s.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •