Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Anomalia spie service 320i e30

Junior Member
    BMW
    E30 320i Cabriolet

Anomalia spie service 320i e30

Salve, come anticipato ho una strana anomalia nelle spie del service della vettura, effettuato tagliando completo, dopo l'azzeramento però i led non si illuminano più ed appare solo la scritta sopra i led rossi, a volte resta accesa a volte lampeggia velocemente, ho provato a fare l'azzeramento con il fusibile con due fili ma non succede nulla nemmeno così. A qualcuno è successa una cosa simile? Come si risolve? Grazie in anticipo

Member
    BMW
    E30 320i Cabriolet
    Ciao, intanto, quale tipo di presa di diagnosi hai e quali terminali hai connesso?
    Hai già staccato e riattaccato la batteria?
    Le batterie del SIC quanti anni hanno?

Valutate queste tre cosine, possiamo condurre un'analisi

Senior Member
    BMW
    E30 320i Coupe
    Io voto per le batterie della Scheda SIA ormai andate.

Va aperto il quadro strumento e verificato se le batterie hanno perso acido e corroso qualche pista.

Junior Member
    BMW
    E30 320i Cabriolet
    Salve, la presa di diagnosi è quella che ha sempre usato il meccanico, oggi stesso provvederò a smontare il quadro strumenti e verifico le batterie. Grazie della dritta

Member
    BMW
    E30 320i Cabriolet
    La presa di diagnosi e reset del SIC si trova nel vano motore, ce ne sono di due tipi;
    sul vecchio sito http://www.bmwcabrioe30.it/faidate.htm (non so perchè su quello nuovo non trovo questa piccola bibbia) ci sono le indicazioni. Puoi provare prima a fare un reset.
    Prova poi a staccare e riattaccare la batteria della macchina.
    Le batteria della scheda creano sempre problemi: quelle NiCd dicono durino al massimo 10 anni, quelle LiMH anche 20; potresti non trovare alcuna perdita di acido, prova a misurarne la tensione quando la scheda è staccata. Se trovi acido, allarmati.
    Io le ho appena cambiate, devo ancora provare; avevo problemi col tachimetro che a volte era irregolare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •