Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: info su corpo farfallato

Member
    BMW
    E30 320i Berlina

info su corpo farfallato

salve a tutti

a seguito di una rottura della distribuzione, ho cambiato tutto il motore (m20b20)con un m20b25 semi completo che avevo a casa,che ho smontato e revisionato.
    La macchina tutto sommato va bene,non ho uno strumento per controllare la carburazione,ma dal colore delle candele e dall'andamento del motore direi che ci siamo

ho l' iniezione l-jetronic e non avendo avuto il collettore di aspirazione del m20b25 ho rimontato il suo con il corpo farfallato che era sul 2000(mi pare sia 56mm o giu di li)
    dato che ho visto che il corpo farfallato che monta il m20b25 è sensibilmente piu grande (che non ho al momento) merita di fare l' intervento di montare quello del m20b25 con l-jetronic?si riesce a farlo andare bene con quel tipo di iniezione li?gli iniettori vanno bene quelli del m20b20?

Senior Member
    BMW
    E30 320i Coupe
    Ciao,

diciamo che il 2,5 con il collettore e la farfalla del 2,0 non è proprio a suo agio.
    Peraltro, non hai avuto problemi nel montare il collettore del 2,0 sulla testa 2,5?

Se trovassi un collettore + farfalla per 2,5, ti direi di fare subito l'upgrade. L'unico problema è nella farfalla e nel sistema di gestione del minimo, che sui motori 2,5 è diverso (sono Motronic).
    Piuttosto, come hai gestito l'accensione? Sulla motronic, e quindi sui 2,5, dovrebbe essere tutta diversa rispetto ai jetronic.

Forse ti converrebbe cercare tutto il cablaggio motronic + collettore e farfalla...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •